Uomo

Uomo

6 gennaio 2023

ANNO NUOVO










Se sei qui e desideri leggere...prima avvia la musica qui sotto, poi leggi...!



E comincia un nuovo anno, di quelli che devono andare meglio, lasciare una traccia in me, modificare le prospettive e offrirne di nuove.

Mi emoziono quando mi trovo qui, sulla mia scrivania, davanti al pc, con le mani quasi poggiate sulla tastiera che danzano, con la luce della lampada concentrata solo sull'area su cui sto agendo, tutto il resto è buio, quando c'è questa atmosfera la prima cosa che mi viene in mente è un buon bicchiere di whisky, lo berrò più tardi mentre ascolto questa poesia tradotta in musica e che faccio mia, all'inizio di un nuovo anno, quello migliore che offrirà nuove idee.

Ma girassi il mondo e conoscessi tutti i suoi abitanti, spesso ripenso a questa eventualità ritrovandomi poi, qui a trascriverne le sensazioni e l'interpretazione che ne avrei tratto, agli sguardi di occhi penetranti, con occhi candidi trasparenti come il vetro che fanno trasparire l'anima, quell'unica arte di noi che si nasconde con il desiderio di farsi conoscere.

Siamo solo da alcuni giorni in un nuovo anno e deposito qui queste parole e sentori, rammarico e tristezza, gioia e prospettive, registrandone i contenuti per chi saprà coglierli, ritrovarli fra le parole scritte e quelle non tracciate, non pronunciate ma pensate e desiderate, come la cerva assetata che si avvia alla ricerca di una fonte d'acqua fresca di sorgente.

Quando parlo di me, 

lo faccio senza farlo davvero.

Come codificandone i meandri

Criptandone i significati

Traslando le descrizioni in una simmetria geometrica.

Ma sono io

In questo nuovo anno che spero sia nuovo

Ringrazio Dio per quello trascorso

Ora guardo al futuro




Uomo






















 

4 commenti:

  1. Ti lascio un abbraccio caro Gianni , spero a presto di riprendere a scrivere e commentare le persone che mi sono rimaste nel cuore , nonostante abbia cancellato tutti .

    Buon Anno!

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è stato un periodo, presumo brevissimo, in cui non era possibile visionare il tuo blog perché sembrava essere stato reso privato, meravigliandomi di esserne stato escluso, non avendo altro modo per contattarli, ho semplicemente accettato il fatto. Poi sono ripassato da te verificando che invece era tutto tornato come prima. Non so perché tu abbia cancellato chi hai voluto cancellare, spero solo tu non smetta di scrivere, per il bisogno che ne abbiamo, di farlo, e per quanto gli scritti, e parlo dei tuoi, donino a chi riesce a leggere.

      Grazie del tuo augurio che ricambio sentitamente: Buon 2023 a te Rosy!

      Elimina
  2. Ciao Gianni, mi fa piacere che ogni tanto ti ricordi di farci dono dei tuoi pensieri.
    Fai bene a guardare ottimisticamente al futuro.
    Buon Anno
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un saluto a te Rachele, grazie per l'apprezzamento ma ho iniziato una nuova attività che mi prende davvero troppo. Non con superficialità esprimo la nostalgia che provo non essendoci spesso come vorrei, il bisogno che ho di esserci per esprimere in libertà quello che provo e le emozioni che mi toccano. ....Si, nulla di meglio che guardare avanti nonostante tutto, nonostante i rallentamenti sui quali siamo inciampati e che reclamano, come tu hai ben detto, una visione ottimistica del domani. Grazie per il tuo augurio che, nonostante siamo quasi a Marzo, ricambio, gli auguri non scadono mai. Buon 2023 anche a te, che ti auguro sia quello giusto per ottenere ciò che desideri.
      Buona serata!

      Uomo

      Elimina

Commenti critici sono anche i benvenuti se fatti con la discrezione che leggi in queste righe.