Uomo

Uomo

26 novembre 2022

NEL BUIO DI QUESTE PAGINE




Giro e rigiro fra le strade della mia quotidianità, svolgendo gli affari che riguardano la mia vita, incontro persone, tante, devo relazionarmi con tutte, per lavoro o solo per amicizia, mentre rientro poi a casa in auto, con i finestrini solo un po' abbassati per non far entrare le gocce di pioggia mentre il tempo fa le bizze, la musica su ma non a volume alto questa volta, i semafori che sfilano lateralmente sul parabrezza riempito ormai di tante goccioline che trasformano la visione delle cose come in caleidoscopio e ripenso alle cose accadute, alle parole dette ed a quelle solo pensate, alle reazioni della gente e tutto scorre come in un film in bianco e nero... una canzone che desta qualche ricordo viene messa in scaletta da qualche radio privata, come quella che io sto ascoltando in questo momento che diventa la mia compagna di viaggio. 

Ci sono momenti in cui la musica esprime un potere mai immaginato prima, con le sue note pacate e vibranti, le parole che la accompagnano come in una simbiotica passeggiata, tracce lasciate su un sentiero di campagna, fango e pietrisco, mentre ai lati il verde di un'erba alta solo pochi centimetri ma sufficiente per farti sentire la sua morbidezza se poggi il tuo piede e provi a camminarci su. 

Storia di un attimo, solo momenti, della fine di una giornata strana, niente è riuscito, per quanto abbia intensamente interessato la mia attenzione, a distrarmi da certi pensieri nei quali qualcosa mi manca, forse qualcuno. 





Uomo











Nessun commento:

Posta un commento

Commenti critici sono anche i benvenuti se fatti con la discrezione che leggi in queste righe.